1. IL REGOLAMENTO

1.1 Il Regolamento della struttura ricettiva “Bellamia B&B ” di Gagliano del Capo ha natura contrattuale tra “Bellamia B&B” e l'Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare e l'accettazione di tale richiesta da parte di “Bellamia B&B” implica l'accettazione totale del presente Regolamento.

1.2 L'inosservanza del Regolamento comporta l'allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l'inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

1.2 Devono essere rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell'area di proprietà e/o di pertinenza della struttura.

1.3 I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all'interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l'obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E' vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.

1.4 La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento del B&B comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile al proprietario della struttura, l'immediata risoluzione del contratto per fatto dell'Ospite e l'allontanamento dalla struttura entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione del B&B è legittimata a trattenere le somme già versate e a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.

2. ACCETTAZIONE

2.1 – Al loro arrivo gli ospiti devono consegnare alla reception i propri documenti per consentire la registrazione dei dati sui moduli per la P.S.

2.2 – I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.

2.3 La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

2.4 Le camere del B&B sono disponibili a partire dalle ore 14.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Le tariffe s’intendono giornaliere, indipendentemente dall'ora di ingresso.

2.5 Si precisa che in caso di partenza anticipata non sarà restituito alcun importo.

3. CANI E ALTRI ANIMALI

3.1 Nella struttura non sono ammessi cani, gatti e altri animali, salvo accordo preventivo con la direzione.

4. COLAZIONE E SICUREZZA IGIENICO-ALIMENTARE

4.1 La prima colazione è offerta in formula "self contained": gli alimenti sono forniti dal B&B e preparati autonomamente dagli ospiti utilizzando l’angolo cottura predisposto in ciascuna camera).

4.2 I prodotti offerti per la colazione rispecchieranno le tipicità salentine. Si prega di comunicare alla Direzione eventuali allergie o intolleranze alimentari.

4.3 E’ vietato l’uso dell’angolo cottura per la preparazione di pasti diversi dalla sola prima colazione ed è altresì vietato utilizzare attrezzature da cucina diverse da quelle in dotazione.

4.4 La colazione può essere consumata all’interno di ciascuna camera o presso la terrazza posta al secondo piano del B&B.

5 RECEPTION E CASSA

5.1. Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno dell'arrivo in contanti o tramite bonifico bancario. L’utilizzo di carte di credito o bancomat dovrà essere richiesto all’atto della prenotazione.

6 CONNESSIONE INTERNET

6.1 Bellamia B&B offre ai propri clienti la possibilità di fruire di un servizio internet e wi-fi gratuito.

7. PARTENZA

7.1 Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10.00 ,qualora ciò non avvenisse siete soggetti al pagamento di un ulteriore giorno.

Le chiavi della stanza devono essere consegnate al proprietario o a persona da egli delegata che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).

7.2 Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno dell'arrivo (art. 7.1 del Regolamento).

8. MEDICO – MALATTIE INFETTIVE – NUMERI DI EMERGENZA

8.1 I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell'elenco dei numeri utili contenuti in una cartella o affissi in modo visibile.

8.2 Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione.

9. PULIZIE

9.1 Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.

9.2 La pulizia delle stanze è effettuata giornalmente a partire dalle ore 9.30 alle 11.00 dopo tale ora il personale non garantisce alcun servizio. (apporre all’esterno della stanza l’apposito cartellino per evitare che il personale disturbi suonando).

9.3 La pulizia delle stoviglie utilizzate per la colazione è a cura degli ospiti. A richiesta, la pulilizia può essere effettuata a cura della direzione del B&B al costo di 5 € per ogni servizio.

10. RESPONSABILITA’

10.1 La Direzione non risponde dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio). Per nessun motivo, all'atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

11. CAPARRA, SALDO E DISDETTE

11.1 La caparra confirmatoria è prevista nella misura del 30% dell'importo del soggiorno da effettuarsi con bonifico bancario.

11.2 Il saldo di quanto dovuto deve essere corrisposto il giorno di arrivo al ceck-in o con determinati giorni d'anticipo rispetto al giorno d'arrivo a seconda dei periodi e delle condizioni di prenotazione e di soggiorno.

11.3 Per la corresponsione della caparra o del saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti a seconda dei periodi di soggiorno (bonifico bancario,carta di credito,contanti).

11.4 Per le disdette si addebita l'intera caparra del 30% e/o, nel caso in cui le condizioni di prenotazione prevedano il pagamento dell'intero importo con determinati giorni d'anticipo, si addebita l'intero importo previsto per il soggiorno. Qualora la disdetta sia effettuata prima dei 7 giorni sarà interamente restituita.

12. SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL'INTERNO DEL B&B

12.1 Negli orari 13:00 -15:00 e 23:30 - 08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L'uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell'assoluto rispetto dell'orario del silenzio.

12.2 E' vietato l'uso nelle camere di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.

12.3 All'interno degli spazi comuni è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.

12.4. Non è consentito danneggiare piante e fiori.

12.5. Salvo accordi preventivi, non è consentito entrare nelle aree di pertinenza del proprietario del B&B.

12.6 Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.

12.7 Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

12.8 Per motivi di sicurezza, è vietato ospitare in camera amici, parenti e altre persone che non alloggiano nel Bed and Breakfast, senza richiedere al proprietario un permesso anticipato.

12.9 E’ vietato utilizzare all’interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornellini a gas e simili, poichè possono causare danno alla struttura, persone e cose.

12.10 All’interno delle camere è vietato fumare.

12.11 Le aree esterne a disposizione degli ospiti sono: la corte posta al piano terra e la terrazza al secondo piano, mentre la terrazza del primo piano è ad uso esclusivo del proprietario del B&B. Eventuali deroghe dovranno essere preventivamente concordate.

13. DANNEGGIAMENTI E FURTI

13.1 Chi arreca danni all'edificio, ai beni mobili, alle attrezzature è ritenuto legalmente responsabile nell'ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out.

14. MODIFICHE DEL REGOLAMENTO

14.1 La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all'ingresso e pubblicato sul sito internet del B&B

©2025 Bellamia Studios All rights reserved - Powered byLodgify